00 16/12/2013 17:49
  dalla Spagna un monumento per ricordare Benedetto XVI    









   





Nel Febbraio 2013, così dice la notizia che accompagna questa foto, più di 100 studenti dell'Università di Dallas, vestiti in toghe multicolori, hanno fatto una pausa dalla "Olimpiadi Geek" attività semestrale, per inviare un messaggio, anche se con mezzi non convenzionali, a Papa Benedetto XVI dopo la triste notizia della sua rinuncia.
Il pontefice uscente ha volato nel raggio di 300 metri della 12 acri e così l'Università di Dallas - dice Eugene Constantin - ha fatto il suo modo di salutare Benedetto XVI accompagnandolo spiritualmente a Castel Gandolfo, la cittadina collinare dove Benedetto inizierà la sua vita da papa emerito.

Il campus dell'Università di Dallas funge da centro operativo riconosciuto a livello nazionale del programma di Roma dell'università, che prevede la possibilità per questi studenti universitari di studiare anche nella Città Eterna....
:-)



   






[Modificato da Caterina63 18/12/2013 15:25]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)